L’azienda è situata a pochi chilometri dal lago, con vista sull’ampio lungolago. D’estate è sempre affollata di gente che passeggia, famiglie o gruppi di amici o che si gode il meraviglioso panorama seduti ai tavolini dei tanti bar, ristoranti e gelaterie.
Una strada sterrata sale dolcemente tra i vigneti sulle colline che circondano la proprietà e conduce all’ingresso principale che offre una magnifica prima vista della villa, del curatissimo parco di oltre 22.000 mq, coltivato ad ulivi, vigneti ed essenze mediterranee.
Questa bellissima villa, eretta nella seconda metà del XVIII secolo, sorge sulla riva del Lago di Garda ed è racchiusa da antiche mura. La sua imponente facciata è dominata dal bassorilievo dell’ala alata di San Marco. Sono ancora visibili le tre porte di accesso al borgo fortificato, Porta San Zeno, per chi arrivava da est, Porta Nuova e Porta Leone (così detta per una scultura raffigurante una testa di leone), tutte dotate di ponti levatoi sul fossato.
Come tutti gli altri paesi del Lago di Garda, Lazise ha una ricca storia che risale alla preistoria: in alcune zone lungo il lago sono stati ritrovati numerosi oggetti in selce e altri materiali e resti di palafitte. Dal II secolo a.C. fu occupata dai Romani, che la chiamarono Laceses o Lasitium. Nel 983 la comunità scrisse all’imperatore Ottone II richiedendo un’ampia autonomia per il paese, che le venne concessa: poteva riscuotere tributi e regolare la pesca e il commercio. agriturismo lazise